SETTING E TARIFFARIO

Gli incontri di consulenza e di psicoterapia possono svolgersi in diversi setting a seconda delle possibilità e delle predisposizioni personali:

Il setting classico vis a vis: ha luogo nello studio professionale e prevede degli incontri settimanali o quindicinali della durata di circa 50 minuti se rivolti al singolo, 80 minuti se rivolti alla coppia 100 minuti se si tratta di consulenze o terapie familiari. La frequenza può variare a seconda dell’andamento e del processo terapeutico.

Incontri via skype: i mezzi web sono un ausilio utilizzato qualora la distanza non permetta l’incontro dal vivo e spesso si utilizza in alternanza agli incontri vis a vis per mantenere una costanza delle sedute. Laddove sia possibile è comunque preferibile la modalità vis a vis poiché permette una lettura più ampia della comunicazione non verbale.

Natura e animali (Interventi assistiti con gli animali): il setting è caratterizzato da contesti naturali e gli incontri si svolgono in collaborazione con gli animali. Questo contesto permette sperimentazioni di vari livelli psico-fisico e sociali e prevede solitamente due operatori: lo psicoterapeuta e il coadiutore dell’animale.

COSTI

Colloqui individuali:

50-80 euro

Colloqui di coppia:

80-110 euro

Colloqui familiari:

90-150 euro

Il costo si intende ad incontro; 
le variazioni dipendono dal tipo di setting e da eventuali esigenze personali che sono
concordate in prima seduta. 
Si prevede una tariffa agevolata nei casi di difficoltà economica
Annunci